COSTRUIRE UN’ECONOMIA SALVA VITE, SALVA STATO, SALVA DEMOCRAZIA

A+ A A-

Corso di formazione

PRIMO CORSO DI FORMAZIONE
Il 12 e 13 maggio si terrà un incontro con il professor Alain Parguez e il professor Riccardo Bellofiore. La prima tappa formativa a cui seguirà il summit di settembre a Roma.

Per questioni logistiche e organizzative, con molto dispiacere, abbiamo dovuto scegliere solo un centinaio di partecipanti. Come criterio per la selezione abbiamo cercato di coinvolgere le persone che hanno maturato una maggiore conoscenza della materia o un particolare impegno per la causa.

Il seminario sarà registrato e divulgato, in modo che anche tutti gli altri avranno la possibilità di apprendere.
Se sarà possibile, faremo anche una diretta streaming.

I temi del seminario sono i seguenti:
Parguez:
Analisi in profondo della genesi del fascismo finanziario nella UE; le possibili prove del coinvolgimento italiano; il reale stato dell'economia della UE e il ruolo delle banche; il Circuitismo, cosa è; comparazione fra MMT e Circuitismo, punti in comune e divergenze.
Bellofiore:
La sinistra italiana da Gramsci a Enrico Letta, storia di un tradimento.

GRUPPI REGIONALI MMT


Per chi vuole partecipare ai gruppi regionali coordinati da Democrazia MMT e realizzare così iniziative finalizzate a diffondere in modo corretto la Modern Money Theory può compilare questo form.

Creeremo così delle mailing list regionali, attraverso le quali vi metteremo in contatto e vi daremo il materale certificato con cui poter diffondere la MMT senza commettere errori.

(ↄ) CoPyLeFt
Sitemap